Ditta di Insufflaggio Termico a Roma

Isola la tua casa a Roma insieme a noi

Isolamento Termico a roma

VANTAGGIOSO

detraibile dal 65% al 110%

ECOLOGICO

Usiamo cellulosa mineralizzata

VELOCE

Insufflaggio in 1 giorno lavorativo

ECONOMICO

- 50% delle spese Energetiche

Ditta di Insufflaggio a Roma

Roma è la capitale e altresì capoluogo dell’omonima città metropolitana e della regione Lazio. Il clima ha una forte influenza sulla qualità e sullo stile di vita delle persone che abitano in un territorio. Il clima di Roma è di tipo mediterraneo, ma con qualche leggero elemento di continentalità. 


La città si trova nell’Italia centrale, in una pianura, e a circa 25 km dal Mare Tirreno.
La temperatura media del mese più freddo (gennaio) è di 7,7 °C, quella dei mesi più caldi (luglio, agosto) è di 25,6 °C. Ecco le temperature medie.

Quando si possiede o si abita in un immobile che ha bisogno di essere isolato termicamente, ci si trova davanti alla scelta di quale tipo di isolamento convenga impiegare, sia in termini di resa sia in termini di costo.

Poco cambia se si intende isolare il perimetro, cioè le pareti,il tetto o la zona del sottotetto: in ogni caso sono due i principali metodi da applicare, che diventano tre se si considera come punto di riferimento l’immobile. 

Servizio di Insufflaggio Termico a Roma

Richiedete un sopralluogo da parte di un esperto

Se volete avere un’ottima prestazione ed un risultato di qualità, è fondamentale richiedere un sopralluogo da parte di un professionista. Egli:

  • Valuterà la necessità e l’effettivo vantaggio che deriverebbe al Vostro immobile dall’intervento di insufflaggio, ovvero farà quella che in gergo è definita “diagnosi energetica”, cioè una valutazione oggettiva dello stato dell’immobile, della sua condizione energetica e , soprattutto, delle sue potenzialità energetiche.
  • Valuterà la possibilità, per il Vostro immobile, di accedere alla detrazione fiscale del 65% o al bonus del 110%, verificando se sussistono le condizioni di legge per ottenerlo, e guidandovi nella pratica.
  • Sceglierà per voi la tecnica migliore ed il materiale isolante più idoneo.
  • Sarà necessario informarsi presso l’Ufficio Tecnico del Vostro Comune sulla pratica edilizia da espletare e presentare (normalmente una Comunicazione Inizio Attività Asseverataa cura di un tecnico della DGR 46 – 11968).
  • Se l’intervento rientra nelle detrazioni del 65% o del bonus 110%,  all’inizio e alla fine dei lavori sarà necessario redigere un Attestato di Certificazione Energetica.
  • Se si ha diritto alle detrazioni fiscali, inoltre, il tecnico incaricato deve provvedere all’invio on-line all’ENEA della pratica, mentre il proprietario dovrà adempiere ai pagamenti tramite appositi bonifici (si ricorda che sono detraibili anche le spese professionali).

Offriamo il SERVIZIO di insuflaggio nei quartieri di roma:

Preventivo Gratuito

Scopri i nostri prezzi garantiti
25 mq prezzo base
  • Insufflaggio lana di vetro
  • Fibra di cellulosa
Insufflaggio

Isolamento

Come Funziona

Riproduci video

L’insufflaggio è una tecnica di isolamento termico e acustico semplice da effettuare, piuttosto economica e rapida da realizzare.

Consente di riqualificare energeticamente l’abitazione attraverso il riempimento, con appositi materiali isolanti, cellulosa o lana di vetro, di tutte le murature perimetrali dotate d’intercapedine e dei sottotetti non abitabili di difficile accesso.

Sia in case monofamiliari e bifamiliari, sia negli edifici condominiali.

L’insufflaggio è una tecnica di isolamento termico e acustico semplice da effettuare, piuttosto economica e rapida da realizzare.

Consente di riqualificare energeticamente l’abitazione attraverso il riempimento, con appositi materiali isolanti, cellulosa o lana di vetro, di tutte le murature perimetrali dotate d’intercapedine e dei sottotetti non abitabili di difficile accesso.

Sia in case monofamiliari e bifamiliari, sia negli edifici condominiali.

L’isolamento ad insufflaggio prevede di “sparare” all’interno dell’intercapedine vuota delle murature del materiale isolante. 

Ogni Isolante ha potenzialità e caratteristiche differenti. Per questo motivo, la scelta migliore sarà affidarsi ad un tecnico specializzato in materia di isolamento termico.

Contattateci, e riceverete la visita di un nostro tecnico specializzato, che  attraverso una serie di domande specifiche sarà in grado di stabilire quale sia il materiale più adatto alle Vostre esigenze, al fine di ottimizzare gli spazi e risolvere i problemi relativi a sbalzi termici, muffe e condense nel Vostro immobile.

Tipologie di Insufflaggio

Isola la tua casa, richiedi subito un preventivo

APPROFITTA DELL’ ECOBONUS 110%

Riduci fino al 50% i Tuoi consumi energetici

Contattaci e richiedi  un calcolo del tuo risparmio energetico. 

Isolamento Termico

Perchè scegliere Noi?

Abbiamo oltre 20 anni di esperienza nel campo dell’edilizia.

E’ possibile richiedere l’Ecobonus del 110% sugli interventi di riqualificazione energetica degli immobili.

Siamo operativi in Puglia, Calabria, Abruzzo, Basilicata, Campania e Lazio.

Lavori

Insufflaggio Opinioni

Leggi le recensioni lasciate dai nostri clienti

“Sono molto soddisfatto dell”isolamento delle pareti, a pochi medi di distanza abbiamo avuto un notevole risparmio”

Giovanni R.

Giovanni R.

Cliente

“E’ stato eseguito l’isolamento del sottotetto di 30 cm l’anno scorso e già da subito ho notato la differenza di temperatura.”

Alice L.

Alice L.

Cliente

“E’ un sistema di isolamento molto performante, mi è stato consigliato dai tecnici di Eco Isolamento durante il sopralluogo”

 

Simone D.

Simone D.

Cliente

Richiedi un preventivo
su WhatsApp

Veloce e sicuro!

Richiedi un preventivo
su WhatsApp

Veloce e sicuro!