insufflaggio fibra di cellulosa

Insufflaggio con fibra di cellulosa: quale vantaggio competitivo offre? più fresco d’estate -4° | più caldo d’inverno + 4° | risparmio energetico fino al 50% L’ Insufflaggio con fibra di  Cellulosa è una tecnica consolidata, che consiste nel riempire i muri dotati di intercapedine, cioè i muri perimetrali a cassa vuota, tipici degli edifici costruiti dagli…

Insufflaggio pareti

L’Insufflaggio Termico delle pareti  è un tipo di intervento per il quale è possibile accedere alle Detrazioni del 110%, previste dall’Ecobonus, per le opere finalizzate alla riqualificazione energetica degli immobili.
Per accedere all’Ecobonus è però necessario realizzare un intervento di riqualificazione energetica che incrementi di almeno due classi energetiche lo status dell’immobile.

Insufflaggio sottotetto

Per insufflaggio termico del sottotetto  si intende una tecnica di riempimento veloce delle intercapedini dei muri, ovvero di tutti quegli spazi vuoti che si trovano tra due pareti o due elementi di un tetto.eliminare definitivamente il problema dei ponti termici aumentando considerevolmente la capacità di conservazione dell’energia interna degli edifici proteggendo l’accumulo termico delle pareti fornito dagli apporti solari gratuiti in inverno.

Lana di vetro materiale certificato per l'insufflaggio

Insufflaggio con lana di vetro: quale vantaggio competitivo offre? più fresco d’estate -4° | più caldo d’inverno + 4° | risparmio energetico fino al 40% Per la scelta di un buon isolante è importante considerare le sue caratteristiche e le sue prestazioni nelle diverse condizioni ambientali. Un altro aspetto da valutare è lo spessore del materiale:…