Muffa pareti eco isolamento termico

Muffa Pareti di Casa: come contrastarla?
Le muffe sono microrganismi molto particolari, che non appartengono né al regno vegetale né a quello animale, bensì a quello dei funghi. Ne esistono diverse decine di migliaia di specie!

Isolamento Termico Pareti

L’Isolamento Termico delle Pareti. Gli edifici dotati di intercapedine, il cosiddetto “vuoto tra il mattone interno ed il mattone esterno”, sono stati costruiti principalmente tra gli anni ’50 e gli anni e gli anni ’90, con la convinzione che la presenza di un maggior volume d’aria tra il muro esterno è quello interno offrisse una migliore coibentazione dell’immobile.

Isolamento Tetto

Isolamento Termico del Tetto: perchè è importante? più fresco d’estate -4° | più caldo d’inverno + 4° | risparmio energetico fino al 40% Isolare termicamente il Tetto del Tuo immobile ha un’importanza fondamentale, spesso trascurata. L’Isolamento termico del Tetto permette l’ottimizzazione del fabbisogno e delle risorse energetiche dell’immobile: risparmiando sulle spese dei consumi e potendo godere…

insonorizzazione

Isolamento Acustico o, Insonorizzazione pareti: di cosa si tratta? Per Isolamento Acustico o Insonorizzazione si intende quel ramo dell’acustica che si occupa di cercare di contenere la trasmissione del suono tra due ambienti quando, ad esempio, il rumore proveniente da un ambiente vicino, o dall’esterno, è fastidioso o intollerabile,…

Isolamento Termico a cappotto

Isolamento Termico a Cappotto: cosa si intende? Isolamento Termico a Cappotto. Il cappotto è un tipo di coibentazione ed isolamento che si applica sulla superficie delle pareti, con diverse finalità, principalmente acustiche e termiche. Dal punto di vista dell’isolamento termico, la funzione principale del cappotto è quello di creare una barriera isolante rispetto all’esterno, che…

Umidità di risalita e barriera chimica

Umidità di Risalita pareti: come riconoscerla? Il problema dell’umidità è abbastanza diffuso, difficile da risolvere ed esteticamente spiacevole a causa delle vistose e tipiche macchie scure che distruggono le pareti, rendendo gli ambienti insalubri. L’umidità di risalita, detta anche umidità capillare ascendente dal terreno, è causata dalla presenza di acqua nel sottosuolo che può giungere alla base della…