Fiocchi di cellulosa mineralizzata per l’insufflaggio

Fiocchi di Cellulosa Mineralizzata: perché conviene?

  • I Fiocchi di Cellulosa Mineralizzata, prodotto certificato, ecologico ed igroscopico, hanno la capacità di assorbire e regolarizzare l’umidità che c’è nell’aria del Vostro appartamento. È questa una funzione importante, da non sottovalutare.
  • La resistenza al vapore dei fiocchi di cellulosa è di y1. Si tratta quindi di un materiale altamente traspirante, che viene insufflato nelle intercapedini con una densità di 35/40 kg/m3.
  • Questo materiale risolve i problemi di muffa e di condensa nei muri, in particolar modo nelle camere da letto: quando dormiamo, respirando emettiamo vapore acqueo, che tende ad addensarsi sulle pareti più fredde, quelle esposte a Nord. Così si originano piccole goccioline che saranno assorbite dai muri creando, di conseguenza, un ambiente ideale per le famose spore delle muffe, tanto dannose per la nostra salute. 
resistente all umidità
blank
isolante termico
blank
isolare fibra di cellulosa
Insuffllaggio pareti

Come si ottiene la Fibra di cellulosa mineralizzata?

La fibra di cellulosa si ottiene dalla lavorazione della carta dei quotidiani, che viene poi mescolata con alcuni Sali minerali come previsto dalla normativa Europea, questo aggiunge al materiale una funzione fungicida e lo rende resistente fuoco.

  • Per essere di ottima qualità il materiale deve possedere la marchiatura CE.

Ma quale Isolante è più adatto nel mio caso?

Ogni Isolante ha potenzialità e caratteristiche differenti. Per questo motivo, la scelta migliore sarà affidarsi ad un tecnico specializzato in materia di isolamento termico. Sicuramente la fibra di cellulosa mineralizzata risulta essere il materiale isolante con le caratteristiche tecniche fra le migliori presenti attualmente sul mercato, insieme alla Lana di Vetro. 

  • Contattateci, e riceverete la visita di un nostro tecnico specializzato, che  attraverso una serie di domande specifiche sarà in grado di stabilire quale sia il materiale più adatto alle Vostre esigenze, al fine di ottimizzare gli spazi e risolvere i problemi relativi a sbalzi termici, muffe e condense nel Vostro immobile.
  • La Fibra di Cellulosa è un prodotto certificato, ecologico ed igroscopico, in grado di assorbire e regolarizzare l’umidità che c’è nell’aria.
  • La resistenza al vapore dei fiocchi di cellulosa è di y1. Si tratta quindi di un materiale altamente traspirante.
  • Grazie all’aggiunta di minerali, il materiale è Resistente sia al fuoco, sia all’acqua.
  • I tempi di posa della fibra di cellulosa per un intervento di Isolamento Termico attraverso Insufflaggio sono molto ridotti: in una sola giornata è possibile isolare le pareti di un intero appartamento, beneficiando così di un notevole risparmio energetico.

Fibra di Cellulosa in Fiocchi

da 15€ a 20€ al mq

L’Insufflaggio Termico con Fibra di Cellulosa è un tipo di intervento per il quale è possibile accedere alle Detrazioni del 65% per le opere finalizzate alla riqualificazione energetica degli immobili.

Isola la tua casa, richiedi subito un preventivo