Isolamento Acustico o Insonorizzazione Pareti

Isolamento Acustico, o Insonorizzazione pareti: di cosa si tratta?

Isolamento Acustico o, Insonorizzazione pareti: di cosa si tratta? Per Isolamento Acustico o Insonorizzazione si intende quel ramo dell’acustica che si occupa di cercare di contenere la trasmissione del suono tra due ambienti quando, ad esempio, il rumore proveniente da un ambiente vicino, o dall’esterno, è fastidioso o intollerabile, e per questo si rende necessario un intervento che lo limiti, oppure quando siamo noi a produrre rumore con le nostre attività, e quindi è importante proteggere chi ci sta intorno.

cappotto termico interno
Lana di vetro per insufflaggio tetto

Quali sono gli interventi di insonorizzazione?

  • L’isolamento acustico comprende quindi tutti quegli interventi che servono per insonorizzare con materiali specifici le unità immobiliari, con la posa in opera di pareti, contropareti, controsoffitti e con l’utilizzo di  materiali fonoisolanti.
  • Fa parte di questa tipologia di interventi anche l’insonorizzazione di tutta la facciata di un edificio, per limitare, ad esempio, il rumore proveniente da una strada.

 

  • Contattaci se sei interessato ad un intervento di Insonorizzazione acustica! Faremo una valutazione gratuita del Tuo immobile e Ti consiglieremo il metodo di Insonorizzazione più adatto alle Tue esigenze!

L’isolamento acustico comprende quindi tutti quegli interventi che servono per insonorizzare con materiali specifici le unità immobiliari, con la posa in opera di pareti, contropareti, controsoffitti e con l’utilizzo di  materiali fonoisolanti

  • La Fibra di cellulosa mineralizzata da Noi utilizzata è certificata EOTA.Il certificato EOTA è un documento che attesta la qualità del materiale isolante, secondo direttive Europee.
  • La Lana Minerale di  vetro da Noi utilizzata è certificata EUCEB. Il certificato EUCEB è un documento che attesta la qualità del materiale isolante, secondo le direttive Europee.  
  • isola dai rumori aerei esterni, estremamente spiacevoli;
  • l’isolamento acustico con la fibra di cellulosa o lana di vetro è un intervento che si può fare sia dall’esterno che dall’interno dell’immobile: totale versatilità in base alle Vostre esigenze.

La tecnica dell’ insufflaggio con la fibra cellulosa è relativamente economica. I prezzi  vanno da 15  a 20 euro/mq mentre con la  lana di vetro vanno dai 20 a 25 euro/mq.

Isola la tua casa, richiedi subito un preventivo