Insufflaggio pareti

Insufflaggio pareti: tecnica di isolamento non invasiva e veloce

Isolare la pareti del Vostro immobile con la tecnica dell’Insufflaggio comporta numerosi vantaggi:

  • È un intervento che si realizza in modo semplice e assolutamente poco invasivo;
  • Non altera in nessun modo l’aspetto esteriore dell’immobile;
  • Per essere realizzato l’Insufflaggio non ha bisogno di ponteggi, né di opere di muratura;
  • La realizzazione dell’intervento può avvenire sia dall’interno sia dall’esterno dell’edificio.

I tempi di posa dei materiali per la realizzazione di un intervento di Isolamento Termico attraverso Insufflaggio sono molto ridotti: in una sola giornata è possibile isolare un intero appartamento, beneficiando così di un notevole risparmio energetico.

 
insufflaggio muri interni
Insuffllaggio pareti
L’Insufflaggio Termico delle pareti  è un tipo di intervento per il quale è possibile accedere alle Detrazioni del 110%, previste dall’Ecobonus, per le opere finalizzate alla riqualificazione energetica degli immobili!

Per accedere all’Ecobonus è però necessario realizzare un intervento di riqualificazione energetica che incrementi di almeno due classi energetiche lo status dell’immobile.

L’ Insuflaggio è una tecnica di isolamento termico e acustico semplice da effettuare, piuttosto economica e rapida da realizzare.

La Tecnica d’Isolamento ad Insufflaggio prevede l’“iniezione” di particolari materiali isolanti all’interno dell’intercapedine vuota delle murature: questo riempimento permette un buon isolamento  termico degli ambienti. L’Insufflaggio avviene attraverso appositi fori, praticati sulla parete, distanziati di circa 1 metro l’uno dall’altro, e distanziati invece di circa 30 cm dai solai.

 

Un appartamento di medie dimensioni, dai 75 mq ai 120 mq di superficie, viene isolato termicamente in una sola giornata lavorativa, sia nel caso di appartamenti abitati sia in quello di appartamenti che siano in fase di ristrutturazione. È chiaro che operare in una casa in fase di ristrutturazione o disabitata è preferibile, ma ECO ISOLAMENTO TERMICO provvede senza alcuna difficoltà, ed in una sola giornata lavorativa, ad isolare termicamente anche un immobile abitato.

Per ottenere il migliore effetto isolante è necessario servirsi di particolari materiali, tutti coibentanti, ma con caratteristiche diverse e rese diverse a seconda delle esigenze specifiche della struttura, del fabbricato o dell’appartamento. Tra questi materiali troviamo:

  • Fibra di cellulosa
  • Lana di vetro

La tecnica dell’ insufflaggio con la fibra cellulosa è relativamente economica. I prezzi  vanno da 15  a 20 euro/mq. Mentre con la lana di vetro i prezzi vanno da 20/25 euro/mq

L’Insufflaggio Termico è un tipo di intervento per il quale è possibile accedere alle Detrazioni del 110%, previste dall’Ecobonus, per le opere finalizzate alla riqualificazione energetica degli immobili.

Isola la tua casa, richiedi subito un preventivo