+39 377 403 3472

24/7 Customer Supporto

Lun - Sab: 8:00 - 18:30

Orario di apertura

Insufflaggio con lana di vetro: quale vantaggio competitivo offre?

Per la scelta di un buon isolante è importante considerare le sue caratteristiche e le sue prestazioni nelle diverse condizioni ambientali. Un altro aspetto da valutare è lo spessore del materiale: con determinati materiali, infatti, uno spessore maggiore garantisce una migliore coibentazione.

La fibra di vetro, ad esempio, è certamente un materiale stabile, e particolarmente idoneo per riempimenti di intercapedini finalizzati all’isolamento termico. I vantaggi che comporta questo materiale sono innumerevoli.


insufflaggio lana di vetro

Come avviene l’isolamento termico?

L’isolamento termico con lana di vetro è un intervento che si può fare sia dall’esterno che dall’interno dell’immobile: totale versatilità in base alle Vostre esigenze.

La Lana di vetro certificata, con resistenza al vapore y1, non assorbe acqua e viene insufflata nelle intercapedini cona densità di 25/30 kg/m3. Anche questo materiale è ecologico, sebbene abbia caratteristiche diverse dalla cellulosa. Viene, comunque, utilizzata sempre con la tecnica dell’insufflaggio: vengono a questo scopo utilizzate macchine tedesche, di ultima generazione, che garantiscono il riempimento delle intercapedini tra le pareti attraverso un pressostrato, attentamente calibrato dai nostri tecnici.

In presenza di intercapedini, gli spazi vuoti tra muri esterni e muri interni, è possibile insufflare la lana di vetro  con benefici tanto maggiori quanto è maggiore lo spazio presente tra i muri. La nostra Lana di Vetro isolante ad alta efficienza termica elimina le dispersioni termiche portando un immediato risparmio energetico.

La tecnica dell’ insufflaggio con fiocchi di lana di vetro è relativamente economica. I prezzi vanno da 20  a 25 euro/mq

Accedono al Superbonus del 110%  e alla detrazione del 65%  anche interventi di efficientamento energetico come l’insufflaggio termico. Gli interventi di riqualificazione energetica devono rispettare i requisiti minimi previsti dal  DM 26 giugno 2015 e assicurare un incremento delle prestazioni dell’edificio che comporti un avanzamento di almeno due classi energetiche, oppure, se ciò non sia possibile, il conseguimento della classe energetica più alta, da dimostrare mediante l’Attestato di Prestazione Energetica (APE) ante e post-intervento.

Richiedi un preventivo
su WhatsApp

Veloce e sicuro!

Richiedi un preventivo
su WhatsApp

Veloce e sicuro!