+39 377 403 3472

24/7 Customer Supporto

Lun - Sab: 8:00 - 18:30

Orario di apertura

Isolamento Termico delle Pareti con intercapedine: quando intervenire?

Gli edifici dotati di intercapedine, il cosiddetto “vuoto tra il mattone interno ed il mattone esterno”, sono stati costruiti principalmente tra gli anni ’50 e gli anni e gli anni ’90, con la convinzione che la presenza di un maggior volume d’aria tra il muro esterno è quello interno offrisse una migliore coibentazione dell’immobile. 

Una casa termicamente isolata consente di mantenere la temperatura ottimale e un comfort ambientale sempre gradevole, con consumi energetici ridotti, che si traducono in un notevole risparmio nei consumi.

 
Isolamento Termico delle parte
insufflaggio parete esterne con fibra di cellulosa

Come scegliere il materiale da isolamento più idoneo?

In base alla struttura del fabbricato, al tipo di località e alle necessità specifiche della struttura, è necessario scegliere la giusta strategia di isolamento termico.

Ogni Isolante ha potenzialità e caratteristiche differenti. Per questo motivo, la scelta migliore sarà affidarsi ad un tecnico specializzato in materia di isolamento termico.

Una parete isolata con un materiale coibentante idoneo, scelto in relazione alla zona climatica in cui si trova la Vostra abitazione e dosato sapientemente nelle giuste quantità, è invece garanzia della minor dispersione termica e della migliore ottimizzazione della resa termica dell’immobile.

Una casa termicamente isolata consente di mantenere la temperatura ottimale e un comfort ambientale sempre gradevole, con consumi energetici ridotti, che si traducono in un notevole risparmio nei consumi.

Isolare la pareti del Vostro immobile con la tecnica dell’Insufflaggio comporta numerosi vantaggi:

– È un intervento che si realizza in modo semplice e assolutamente poco invasivo;

– Non altera in nessun modo l’aspetto esteriore dell’immobile;

La realizzazione dell’intervento può avvenire sia dall’interno sia dall’esterno dell’edificio.

I tempi di posa dei materiali per la realizzazione di un intervento di Isolamento Termico attraverso Insufflaggio sono molto ridotti: in una sola giornata è possibile isolare un intero appartamento, beneficiando così di un notevolerisparmio energetico.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation.

L’Insufflaggio Termico è un tipo di intervento per il quale è possibile accedere alle Detrazioni del 110%, previste dall’Ecobonus, per le opere finalizzate alla riqualificazione energetica degli immobili!

Per accedere all’Ecobonus è però necessario realizzare un intervento di riqualificazione energetica che incrementi di almeno due classi energetiche lo status dell’immobile.

Richiedi un preventivo
su WhatsApp

Veloce e sicuro!

Richiedi un preventivo
su WhatsApp

Veloce e sicuro!